en it

    SEGGIOVIA JOUVENCEAUX-SPORTINIA

    La quadriposto Jouvenceux-Sportinia che, in soli 8 minuti, vi porta in località Sportinia centro delle piste da sci di Sauze d’Oulx- si trova a soli 250 metri dai nostri appartamenti. Potete quindi comodamente raggiungerla a piedi partendo direttamente con sci e scarponi dal vostro alloggio.

    Per tornare a casa potete utilizzare la stessa seggiovia in discesa oppure con gli sci passando per la “Gran Pista” che vi farà fare una lunga ed emozionante discesa in mezzo al bosco.

    Il centro di Sauze d’Oulx e gli altri due impianti di risalita principali, Clotes e Prariond, sono raggiungibili in macchina o con il pulmino gratuito. Il pulmino fa fermata proprio nel piazzale di casa ed è a disposizione dalle 8.30 alle 17,30.

     

    LA VIA LATTEA

    Il comprensorio sciistico internazionale della VIALATTEA oltre al Comune di Sauze d’Oulx comprende quello di Sestriere, Sansicario, Cesana, Pragelato, Claviere e la francese Montgenèvre.

    Offre 212 piste e 72 impianti di risalita.

    L’intera area è caratterizzata da grandi spazi, piste soleggiate e panoramiche che uniscono caratteristici villaggi di baite con luoghi moderni dotati di tutti i comfort. La vastità e la varietà del comprensorio riescono a soddisfare sia gli sciatori più esigenti, grazie alle piste lunghe ed impegnative, sia chi si avvicina per la prima volta al mondo dello sci.

    Ricordiamo che la VIALATTEA è stata la sede ufficiale dei XX giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 e ancora oggi avrai la possibilità e il piacere di percorrere le fantastiche ed emozionanti piste Olimpiche di Sestriere e Sansicario dove si sono battuti i grandi dello sci alpino.

    Per ulteriori informazioni e approfondimenti
    http://www.vialattea.it